English
Area stampa

GGP INVESTE NELLA ROBOTICA

02.01.2012.

GGP investe pesantemente nella tecnologia per il taglio robotizzato dell’erba e annuncia l’acquisizione dell’intera quota capitale dell’azienda Lico e del marchio Lizard.

A seguito dell’acquisizione, la Global Garden Products (GGP) e la Zucchetti Centro Sistemi (ZCS) hanno firmato un accordo di cooperazione strategica a lungo termine per rafforzare le rispettive posizioni di mercato in Europa ed oltreoceano.  

ZCS metterà a disposizione il proprio ruolo di riferimento e le proprie competenze sviluppate nella ricerca e sviluppo e nella produzione di soluzioni robotizzate. GGP offrirà la propria esperienza di marketing, il suo capillare network distributivo e i propri marchi, già affermati sul mercato, che ora si svilupperanno anche in questo settore.

 

ZCS intende, grazie alla partnership, aumentare i propri volumi per diventare un punto di riferimento nei prodotti robotizzati per il giardinaggio, la casa, l’indoor e l’outdoor, sia nel segmento privato che industriale, in Europa ed oltre.

 

ZCS continuerà ad essere attiva nei vari mercati posizionandosi con i marchi Ambrogio e Wiper come l’innovativo esperto in soluzioni robotizzate, mentre GGP integrerà i robot tagliaerba nelle gamme prodotto dei propri marchi di successo e principalmente del marchio Stiga.

 

Il portafoglio di prodotti e marchi GGP trarrà enorme arricchimento da questo investimento, mirato a rafforzare la posizione di leadership del Gruppo nel mercato del giardinaggio europeo ed extra europeo.

La gamma Lizard è immediatamente disponibile sul mercato, mentre la gamma di robot a marchio Stiga sarà disponibile a inizio primavera 2012.

 

ZCS è parte dal 2000 della Holding Zucchetti Spa. ZCS, nata come software house, si è costruita una posizione nel mercato della robotica e dell’automazione, diventando un produttore leader di robot tagliaerba e di robot indoor e outdoor. Il fatturato di Zucchetti supera i 220 milioni di euro e conta oltre 1600 dipendenti, 180 dei quali lavorano alla sede toscana della ZCS, la maggior parte nel reparto ricerca e sviluppo. ZCS è presente in tutti i mercati europei, negli Usa e in Australia.

 

GGP è un gruppo leader nella produzione di macchine tagliaerba e di un’ampia gamma di attrezzi motorizzati per il giardinaggio con 1.200 dipendenti e un fatturato di oltre 410 milioni di euro. Vanta un’esperienza di oltre 75 anni sul mercato con i suoi noti marchi Stiga, Alpina, Mountfield, Atco e Castelgarden, e rappresenta un partner di prim’ordine per l’industria degli OEM (costruttori a marchio proprio) e dei marchi privati operanti nel settore. GGP è presente in circa 100 Paesi del mondo e possiede proprie filiali dirette e uffici di rappresentanza nella maggior parte dei Paesi europei.


Print
Request info
Send to an acquaintance



Copyright © 2018
Global Garden Products
 
Global Garden Products Italy S.p.A, via del Lavoro 6, 31033 Castelfranco Veneto, Italy | Treviso Office REA TV304118
Sole shareholder: GGP C Sarl | Share Capital: Euro 50.000.002,00 entirely paid