English
Area stampa

GGP apre una nuova filiale in Austria grazie all'accordo con il partner Zimmer

17.07.2014.

Castelfranco Veneto, 17 Luglio 2014

 

A partire dal 1 settembre 2014 la nuova società GGP AUSTRIA GmbH avrà la responsabilità di distribuire e commercializzare tutti i prodotti GGP sul territorio austriaco. Soci dell’azienda sono il gruppo GGP (Global Garden Products) e Zimmer Handelsgesellschaft mbH, suo partner di lunga data per la distribuzione nel mercato austriaco.

 

L’accordo consente di garantire continuità alla proficua collaborazione con i più importanti partner commerciali austriaci, e allo stesso tempo di implementare in modo ancora più rapido e diretto le strategie di marketing dei marchi storici dell’azienda, primi fra tutti STIGA , CASTELGARDEN e ALPINA.

L’ing. Michael H. Buchbauer è stato nominato amministratore delegato della nuova filiale, GGP AUSTRIA GmbH, che avrà sede a Vienna in Carlbergergasse 66.

GGP è già riconosciuto in Austria come  uno dei maggiori fornitori di tecnologia per il giardino grazie ai marchi Castelgarden e Stiga, presenti nella distribuzione specializzata, e al marchio Alpina, diffuso nelle grande distribuzione e nelle catene fai-da-te, oltre a diversi marchi privati. Nuovo impeto al business potrà ora arrivare dal lancio di diversi nuovi prodotti, che porteranno significative innovazioni nelle famiglie di prodotto dei robot rasaerba, dei trattorini da giardino e rasaerba tradizionali, ma anche delle motoseghe, tagliasiepi, decespugliatori, soffiatori, spazzaneve e bio trituratori, nonché di una serie di accessori a completamento della gamma.

ZIMMER Handelsgesellschaft mbH. proseguirà la propria tradizionale attività di grossista e importatore di prodotti complementari e marchi propri, fornendo altresì assistenza post-vendita e parti di ricambio ai propri clienti storici.

Il Gruppo ZIMMER è una società indipendente con sede centrale a Vienna e affiliate in Germania e Ungheria. ZIMMER è leader di mercato in Austria nel campo del commercio all’ingrosso di attrezzi motorizzati per il giardino e la manutenzione invernale.


GGP è un’azienda leader nella produzione di rasaerba e di un’ampia gamma di macchine motorizzate per il giardinaggio, con 1500 dipendenti e un fatturato di oltre 440 milioni di Euro. GGP vanta oltre 90 anni di esperienza sul mercato con i suoi cinque marchi ben noti nel settore - Stiga, Alpina, Mountfield, Atco e Castelgarden - e rappresenta un partner di prim’ordine per l’industria degli OEM (costruttori a marchio proprio) e dei marchi privati operanti nel mercato. GGP è presente in più di 100 paesi in tutto il mondo e gestisce proprie filiali commerciali e di rappresentanza nella maggior parte dei Paesi europei. 


Print
Request info
Send to an acquaintance



Copyright © 2018
Global Garden Products
 
Global Garden Products Italy S.p.A, via del Lavoro 6, 31033 Castelfranco Veneto, Italy | Treviso Office REA TV304118
Sole shareholder: GGP C Sarl | Share Capital: Euro 50.000.002,00 entirely paid