English
Area stampa

GGP GROUP: INVESTIRE IN CAPITALE UMANO PER CONSOLIDARE LA LEADERSHIP EUROPEA

14.07.2014.

Castelfranco Veneto, 14 luglio 2014

 

Il 2014 segna il raggiungimento di un importante traguardo per GGP - Global Garden Products (www.ggp-group.com), gruppo leader in Europa nella produzione di macchine rasaerba e di un’ampia gamma di attrezzi motorizzati per il giardinaggio.

 

Con l’assunzione di Andrea Luzi, che si unisce al team Vendite, sono infatti 10.000 le persone che negli ultimi 14 anni hanno contribuito con la propria professionalità e le proprie competenze al successo imprenditoriale di GGP Group, basato tra le altre cose sulla flessibilità con cui, per rispondere ai picchi stagionali, l’azienda integra nelle proprie fabbriche centinaia di lavoratori temporanei ogni anno.

 

Al nuovo assunto, cui è stato consegnato il badge n. 10.000, è stato dedicato un momento di festa.

Massimo Bottacin, Group HR Vice President, ha in tale occasione sottolineato che «Le risorse umane sono da sempre un patrimonio significativo per il nostro Gruppo. I profondi cambiamenti economici che hanno interessato tutto il mondo hanno avuto ripercussioni anche sulla GGP, che ha dovuto implementare una profonda riorganizzazione aziendale, a seguito della quale però ne è risultata una significativa centralizzazione in Italia delle funzioni corporate e una forte necessità di valorizzare ogni singola risorsa». 

 

E’ infatti proprio nella sede di Castelfranco Veneto che si concentrano, dopo tale importante processo di riorganizzazione aziendale, le funzioni più strategiche e le competenze più specializzate. Solo negli ultimi mesi, nel nostro Paese GGP Group ha assunto 23 persone tra ingegneri, tecnici e specialisti. La divisione Research & Development, ma anche quella del Product Management e del Marketing, risultano le funzioni maggiormente potenziate dopo la centralizzazione presso gli Head Quarters veneti.

 

Tanti colletti bianchi, dunque, ma non solo. Si è infatti deciso di investire anche negli stabilimenti produttivi, portando in Italia la produzione dell’alto di gamma, che prima veniva interamente assemblato in Svezia. Ed è chiaro come proprio il mantenimento della competitività risulti la sfida più importante per gli stabilimenti italiani, nell’ottica di una costante ottimizzazione produttiva che garantisca al gruppo di restare competitivo sul mercato e mantenere così la leadership europea.

 

Didascalia: Andrea Luzi, neo Area Manager Italia, mostra il badge nr 10.000 dopo aver ricevuto da Massimo Bottacin, Direttore HR del gruppo, la maglietta di Stiga, Brand di punta dell’azienda.

 

 

GGP (Global Garden Products) è un’azienda leader nella produzione di rasaerba e di un’ampia gamma di macchine motorizzate per il giardinaggio, con 1.500 dipendenti e un fatturato di 440 milioni di Euro. GGP vanta oltre 90 anni di esperienza sul mercato con i suoi cinque marchi ben noti nel settore – Stiga, Alpina, Mountfield, Atco e Castelgarden – e rappresenta un partner di prim’ordine per l’industria degli OEM (costruttori a marchio proprio) e dei marchi privati operanti nel mercato. GGP è presente in circa 100 paesi in tutto il mondo e possiede filiali commerciali e uffici di rappresentanza nei principali mercati in Europa.

 

Ufficio Stampa:

 

GGP                                 

 

Elena Storari                                      

via del Lavoro 8

31033 Castelfranco Veneto (Tv) – Italy

email: elena.storari@ggp-group.com

tel: +39 0423 450747

 

 

Andrea Luzi, neo Area Manager Italia, mostra il badge nr 10.000 dopo aver ricevuto da Massimo Bottacin, Direttore HR del gruppo, la maglietta di Stiga, Brand di punta dell’azienda.


Print
Request info
Send to an acquaintance



Copyright © 2018
Global Garden Products
 
Global Garden Products Italy S.p.A, via del Lavoro 6, 31033 Castelfranco Veneto, Italy | Treviso Office REA TV304118
Sole shareholder: GGP C Sarl | Share Capital: Euro 50.000.002,00 entirely paid