English
Area stampa

Stiga conferma la presenza ad EIMA 2016 e presenta un calendario ricco di lanci ed anteprime di prodotto

07.11.2016.

Stiga, premium brand del Gruppo GGP, sarà presente con uno stand al Padiglione 34 alla fiera Eima 2016 di Bologna dal 9 al 13 Novembre. Sarà l’occasione per il brand di presentare importanti novità per il mercato italiano per la stagione 2017. Numerose le categorie coinvolte ed un programma di lanci molto ricco: la nuova gamma motoseghe, il nuovo robot Autoclip 530 SG, il sistema a batteria 80 VOLT, il rasaerba Twinclip (lanciato per la prima volta in Italia) ed il sistema Quick Flip. Infine Stiga presenterà anche tre anteprime per il mercato italiano: il nuovo trattore a taglio frontale ZTR, la versione a raccolta oltre che per la nuova serie di trattori a scarico laterale.

Stiga, fondata in Svezia nel 1934 e premium brand del Gruppo GGP, tra i principali players del mercato europeo nella produzione e commercializzazione di macchinari per la cura del giardino, sarà presente con uno stand al Padiglione 34 alla fiera Eima 2016 di Bologna dal 9 al 13 Novembre.             

Si tratta di un appuntamento importante in cui il Brand presenterà tutte le novità riservate al mercato italiano per la stagione 2017 che vede coinvolte numerose categorie all’interno dell’intera gamma prodotto. Verranno infatti presentate la nuova gamma di motoseghe Stiga, il nuovo robot Autoclip 530 SG, il sistema a batteria 80 VOLT ed il sistema Quick Flip. Stiga inoltre lancerà per la prima volta l’innovativo rasaerba Twinclip che accompagnerà altre tre anteprime italiane: il nuovo trattore a taglio frontale ZTR, la versione a raccolta oltre che per la nuova serie di trattori a scarico laterale.

L’attenzione per il consumatore che contraddistingue Stiga si rispecchia nelle nuove categorie presentate come la nuova gamma di motoseghe, dotate di motori potenti, pensate secondo criteri di ergonomia, sicurezza e per limitare lo sforzo dell’utilizzatore finale.
Sicurezza e qualità sono anche i driver che hanno portato allo sviluppo dell’innovativo Robot Autclip 530 SG, dotato di connessione GPS/GSM e controllabile in remoto tramite la app sviluppata a supporto.     
Si arricchisce anche l’offerta di strumenti da giardino a batteria con il sistema VoltAge 80 V che, sviluppato sull’heritage del Brand, costruisce partendo dal rasaerba un sistema completo di strumenti per la cura del giardino caratterizzati da potenza, affidabilità e prolungati tempi di utilizzo.
Le novità di Stiga riguardano anche prodotti già presenti sul mercato ma costantemente migliorati per garantire la massima efficienza al consumatore finale: è il caso dell’innovativo sistema Quick Flip installato sui trattore a taglio frontale pensato per garantire il semplice e veloce sollevamento del piatto di taglio ed una pulizia più agevole.      
Numerose le novità relative ai trattorini da giardino per questa Eima 2016: verranno infatti presentati il nuovo modello a taglio frontale Zero Turn, disegnato per le grandi superfici, dotato di una velocità superiore che non incide però sulla qualità del taglio ed un’agilità unica che, grazie alle leve sterzanti, consente un raggio di sterzata di 180°. La gamma a taglio frontale si arricchisce inoltre di un modello a raccolta mentre la serie a taglio ventrale presenta un nuovo design del cofano che include fari 5 volte più illuminanti rispetto ai competitors del mercato ed un motore ancora più potente.            

Stiga lancerà inoltre in anteprima sul mercato italiano il rasaerba Twinclip, un innovativo prodotto che garantisce prestazioni di taglio perfette, ergonomia ed estrema facilità di utilizzo. Twinclip rappresenta uno dei fiori all’occhiello della gamma rasaerba per le innovazioni che incorpora: il sistema a doppia lama studiato che assicura un taglio perfetto, l’One Motion System, una soluzione pratica per favorire ogni momento di utilizzo della macchina, dal plug-in del sacco in un movimento unico al manico compatto ed ergonomico, fino all’innovativo sistema che consente di riporre il prodotto dopo l’utilizzo in pochi semplici gesti in modo che occupi il minor spazio possibile.       
Tante novità sono riservate al mercato italiano rappresentate dai nuovi prodotti, sempre sviluppati attingendo dal DNA e dall’heritage di Stiga, contraddistinti da sempre dalla qualità, dall’innovazione e dall’attenzione per il consumatore.

 

Per maggiori informazioni:

Martina Pin - Responsabile Marketing Italia

martina.pin@ggp-group.com

 

Francesco Baldissera - Group Marketing and Communication Manager

francesco.baldissera@ggp-group.com


Print
Request info
Send to an acquaintance



Copyright © 2018
Global Garden Products
 
Global Garden Products Italy S.p.A, via del Lavoro 6, 31033 Castelfranco Veneto, Italy | Treviso Office REA TV304118
Sole shareholder: GGP C Sarl | Share Capital: Euro 50.000.002,00 entirely paid