English
Area stampa

Terzo anno consecutivo di crescita record per Global Garden Products

28.11.2016.

Crescita favorita dall’introduzione di una nuova tecnologia del mondo batteria

 

Global Garden Products (GGP), azienda leader europea nella produzione e distribuzione di rasaerba e attrezzi per giardinaggio, dichiara che le vendite nette annuali per l'anno fiscale 2015/16 ammontano a 484 milioni di euro, con un aumento del 4 percento rispetto all'anno precedente. Per l’azienda si tratta del terzo anno consecutivo di crescita record.

Il margine operativo lordo per l'anno fiscale conclusosi il 31 agosto 2016 è cresciuto del 17 percento, raggiungendo i 51 milioni di euro (10,6 percento delle vendite). Il profitto netto per l'anno è stato di 21,2 milioni di euro (3,8 miliardi di euro PY).

L'eccellente performance aziendale è dovuta principalmente alla forte crescita del suo marchio leader di mercato, Stiga, che ha registrato un aumento del 9 percento rispetto all'anno precedente, anche grazie alla forte espansione della rete di rivenditori del marchio a livello europeo. La crescita è stata accelerata dalla crescente domanda del mercato della gamma di prodotti e sistemi a batteria, ulteriormente ampliata, basata sull’eccellente performance economica del core range di GGP, le soluzioni per il taglio dell’erba e i robot.

Georg Metz, amministratore delegato del Gruppo, ha commentato: "Stiga e il Gruppo GGP hanno un ruolo chiave nel crescente settore della tecnologia a batteria sempre più applicato a rasaerba, attrezzi portatili da giardinaggio e robot. Queste nuove tecnologie, sempre più pratiche e concepite per soddisfare le esigenze dei giardini domestici, rappresentano degli ottimi motori di crescita".

"Il nostro lavoro è incentrato sull’ideazione di innovative soluzioni per il giardinaggio volte ad accrescere la nostra presenza sia sui mercati già esistenti sia su nuovi mercati. Il nostro prossimo obiettivo è di crescere ulteriormente a livello internazionale negli anni a venire, in modo sostenibile".

GGP, con sede principale a Castelfranco Veneto (TV), vende oltre un milione di unità all'anno in oltre 70 Paesi, e ha un’importante base di produzione in Italia, Slovacchia e Cina. L'azienda è uno dei principali leader del settore in Europa, con una fetta di mercato pari a oltre il 20 percento, grazie alle due principali categorie di prodotti, i rasaerba e i trattorini da giardino. GGP produce e distribuisce alcuni dei più noti marchi di attrezzi da giardinaggio come Stiga, Alpina, Castelgarden, Mountfield e Atco, che sono distribuiti presso rivenditori specializzati, negozi di giardinaggio e altri canali qualificati.

Il mercato globale degli attrezzi da giardinaggio e rasaerba ammonta a circa 12 miliardi di euro, e ha evidenziato un tasso di crescita di circa l'1,5 percento rispetto al 2014.

L'anno attuale è iniziato in linea con le aspettative, e il Gruppo prevede di mantenere una forte crescita, alimentata da ingenti investimenti in nuovi prodotti, supporto ai rivenditori e  marketing.


Print
Request info
Send to an acquaintance



Copyright © 2018
Global Garden Products
 
Global Garden Products Italy S.p.A, via del Lavoro 6, 31033 Castelfranco Veneto, Italy | Treviso Office REA TV304118
Sole shareholder: GGP C Sarl | Share Capital: Euro 50.000.002,00 entirely paid